Stabilimenti Termali

Stabilimenti Termali

Il Bagno Bernabò è un elegante stabilimento termale situato sulle pendici del Colle di Corsena, la collina del benessere.

È dotato di vari camerini con vasca singola in marmo ottocentesco, utilizzati per tutti i trattamenti termali e di benessere:

• bagni termali
• fanghi
• terapia Kneipp
• doccia filiforme viso
• trattamenti viso/corpo
• vasta gamma di massaggi che spaziano dai più tradizionali, ai massoterapici, fino ad arrivare agli olistici.

A questi servizi si aggiungono una vasca ottagonale di acqua termale per due o più persone, e una grotta di vapore.
Le acque ipertermali sgorgano a 39 gradi e sono solfato-bicarbonato-calciche. Gli effetti terapeutici riguardano la cura delle malattie della pelle, dell’apparato osteo-articolare, e patologie artroreumatiche.

La storia: Lo stabilimento è intitolato a tale Bernabò, fiorentino che nella prima metà del sedicesimo secolo guarì da una grave forma di malattia della pelle, immergendosi casualmente nella calda fanghiglia di queste acque termali. Successivamente Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone, nel 1810 costruì l’attuale stabilimento che rimane ad oggi perfettamente integro. Dopo un’opera di restauro terminata nel 2006, ai nostri giorni la struttura torna a rivivere ed offrire i benefici effetti delle sue acque, tanto decantate e oggi attestate e documentate.

Per maggiori info:
(+39) 331 1719014

Prenota Online

Telefono

WhatsApp

Email

X
Prenotazione Pernottamenti
Info Generali e Ristorante
X
Prenotazione Pernottamenti
Info Generali e Ristorante